Imparare.

Non è che io sia contrario a comunicare idee politiche; sono contrario a spaventare, ad allontanare,  a far diventare  odioso il mondo della politica. E il libro Seduto nel deserti a bere un tè con Gheddafi è un sistema per comunicare idee di vario spessore. Per esempio conosci la teorica storia (differente) di tangentopoli e cosa c’è stato dietro ad essa? Io l’ho inserita nel libro all’interno del racconto,può essere conosciuta e compresa . È vantaggioso imparare la storia leggendo uno scorrevole romanzo. C’è meno nervosismo e più capacità di analisi. E con esso puoi imparare delle cose senza sentirti turbato o agitato da notizie catastrofiche. Imparare serve. Spaventarsi o turbarsi no.

2 commenti

  1. Ho avuto il piacere di leggere “Seduto nel deserto a bere un te’ con Gheddafi”, che ho “divorato”, perché ha un bel ritmo che invoglia la lettura. I cambi di scena e la varietà del racconto hanno stimolato la mia curiosità (oltre che per la trama anche per il contesto ambientale), trascinandomi nella storia; per non parlare del picco finale che mi ha colto letteralmente di sorpresa!
    Ho apprezzato varie perle di saggezza, gettate qua e la’, a stimolare pensieri costruttivi.
    Grazie all’autore per la piacevole lettura e grazie e mio figlio Marco per avermela proposta. Marina P.

    "Mi piace"

    1. Grazie a te per aver letto il libro e per il commento positivo. Senza abusare della tua pazienza lo potresti copiare anche su ilmiolibro.it ? e non dimenticare le stelle di valutazione.
      Ancora grazie.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...