Più 130 anni in due ma domani, io e la mia cliente, ci siederemo ad un tavolo dove le insegnerò l’uso del computer e lei mi spiegherà la Costituzione Italiana.

ho accolto con entusiasmo la sua telefonata in cui mi chiedeva di insegnarle ad usare la posta elettronica perché a breve non avrà più la sua segretaria e chiudendo lo studio, non vorrà rimanere isolata dal mondo digitale.

Avvocato di vecchio stampo – di cui non rivelo il nome – il mio cliente mi ha confessato candidamente il suo handicap e mi ha pregato di insegnarle l’uso di programmi semplici di posta elettronica chiarendo: “signor Salvia ma io devo però pagarla.”

Di rimando io le ho chiesto che mi insegnasse la Costituzione come lei l’aveva imparata, con l’amore che l’ha accompagnata nei suoi cinquant’anni di attività. L’augurio è che alla fine di questo ciclo di scambio d’istruzione io sappia le basi della legge e lei a rispondere alle mail. Entrambi rimarremo sicuramente più a galla. Sarà interessante da parte mia applicare la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard di cui sono un diplomato.

Annunci